Oroscopo della settimana

La settimana che ci aspetta sarà caratterizzata dalla necessità di stare con gli amici, intrattenere rapporti piacevoli e conversazioni sia frivole che impegnate. L’importante è stare insieme!I segni favoriti saranno quelli d’acqua, che avranno bisogno di cambiamenti, anche solo nella disposizione dei mobili di casa. Anche i segni di terra trarranno giovamento da alcuni aspetti della Luna con Plutone e Saturno, che renderanno necessari rapporti intensi e profondi con il prossimo. I segni di fuoco saranno aiutati da Giove e Mercurio in Sagittario, che col suo moto retrogrado potrebbe portarli ad un eccesso di sicurezza. I segni d’aria invece saranno ribelli e poco inclini al compromesso. Ma andiamo nel dettaglio….

Il segno dell’Ariete sarà attratto da tutto ciò che rappresenta una novità. I rapporti consolidati per ora gli danno noia e si troverà ad affrontare diverse situazioni attraenti ma non necessariamente durature. Venere opposta fa le bizze rendendo il carattere degli arietini un pò più spigoloso del solito. Dovreste cercare di non saltare subito alle conclusioni ed essere un pò più tolleranti. Bellissima e passionale la Luna nel segno domenica.

 

 

Il segno del Toro soffre ancora il Sole opposto, ma per poco. Gli aspetti di questa settimana saranno favorevoli ad intrattenere rapporti piacevoli e divertenti con gli amici di sempre. Saranno inoltre favorite le associazioni ed i cambiamenti in ambito lavorativo. Vi troverete d’accordo col vostro capo o con i vostri soci in affari e riuscirete a cambiare in modo proficuo le cose che non vi andavano bene.  Nel week end vi prenderete cura dei vostri cari e di voi stessi.

 

 

Il segno dei Gemelli si trova ad affrontare con determinazione e coraggio i cambiamenti e le nuove prospettive di lavoro. Marte dal segno dell’Acquario e Venere in Bilancia vi donano quel fascino e quella diplomazia che vi aiuterà a superare gli intoppi che si presenteranno questa settimana. Mercurio in quadratura con Nettuno e la Luna in Pesci nel week end infatti, porteranno ritardi nelle comunicazioni che aspettavate con ansia. Inoltre potrebbero farvi prendere degli abbagli negli affari. Cercate di procedere con cautela in ogni campo, specialmente i nati ad inizio segno.

 

I nati del Cancro saranno favoriti questa settimana dagli aspetti del Sole e della Luna. Lunedì a parte, gli altri giorni vi vedranno protagonisti. La Luna in Pesci unita a Marte da giovedì vi renderà concreti ed energici. Sarete pronti a riorganizzare casa e lavoro ed anche i rapporti in famiglia si gioveranno del vostro umore disteso. Sarete anche pronti ad aiutare i vostri familiari ed amici a risolvere le piccole e grandi incombenze quotidiane. Venerdì sarà una giornata ottima per gli affari e per le relazioni.

 

Il segno del Leone vedrà ulteriormente allentare la pressione di Marte dal week end. Infatti i giorni centrali della settimana, con la Luna e Marte opposto, vi vedranno ancora in affanno, nervosi e mal disposti. Vi viene in soccorso sia Giove che Mercurio, che alleggeriranno la pressione rendendovi positivi e fiduciosi. Martedì sarete particolarmente ribelli. Mercoledì riceverete delle notizie da amici che vi renderanno felici. Domenica sarà una bella giornata da passare fuori in compagnia.

 

Il segno della Vergine comincia a sentire gli effetti negativi di Giove e Mercurio in Sagittario. Un pò di confusione mentale, comunicazione attese che ritardano e qualche intoppo lavorativo vi renderanno nervosi ed irritabili. Il carico da novanta lo piazza la Luna opposta nel week end ed il passaggio di Marte in opposizione. Vi sembrerà di girare come trottole senza concludere granchè. Cercate di rifugiarvi nei rapporti familiari e tutto vi sembrerà più semplice.

 

 

Il segno della Bilancia avrà una settimana piacevole. La dose di diplomazia e tatto che contraddistingue questo segno sarà massima e ben direzionata. Le bilancine riusciranno a strappare una risata a chi non ha voglia di ridere e aiuteranno anche i più pigri ad uscire dall’impasse in cui si trovano. I giorni centrali della settimana saranno super favoriti dalla Luna in Acquario ben aspettata, che porterà notizie da amici vicini e lontani, ottimi rapporti anche amorosi e una grande grinta. Nel week end sarà necessario invece mantenere un basso profilo e riprendere le forze.

 

 

Il segno dello Scorpione si trova ancora favorito dalla posizione benevola del Sole. Lunedì sarà una giornata intensa, i rapporti con amici e soci saranno favoriti ed i risultati attesi saranno positivi. Qualche difficoltà nella parte centrale della settimana, a causa della Luna in quadratura, che porterà un certo spirito ribelle e contestatario. Da venerdì a domenica, la Luna in Pesci ed il passaggio di Marte nello stesso segno amico porterà un grande autocontrollo nell’affrontare le novità positive che vi aspettano.L’empatia vi aiuterà ad entrare in sintonia con il prossimo. Domenica nervosa.

 

Il segno del Sagittario avrà un ottimo inizio settimana, dato da uno stato mentale positivo che è alla base del successo di molti progetti. Le attività favorite saranno quelle rivolte alla comunità. Marte quadrato a Giove, anche questa settimana, insieme alla quadratura di Mercurio con Nettuno, ci impongono di essere cauti, di portare avanti le idee ed i progetti con impegno e senza essere precipitosi. Ci vorrà cautela per evitare di sottovalutare situazioni rischiose e sopravvalutare le nostre competenze. Nel week end comincerà il moto retrogrado di Giove, che comporterà una scarsa lucidità mentale ai nati di inizio segno. Luna e Marte in Pesci porteranno i nati del segno a preferire la compagnia di una tazza di te e di un libro.

 

Il segno del Capricorno avrà una settimana dolce e romantica. Gli aspetti della Luna con Plutone e Saturno  attenueranno il carattere spigoloso dei nati nel segno in favore della parte sentimentale. Sentirete la necessità di riorganizzare la vita quotidiana, anche solo all’interno del vostro appartamento. Le emozioni profonde ed i rapporti familiari saranno in corsia preferenziale. Venerdì ci sarà la necessità di prendersi cura di qualcuno. La Luna di domenica vi renderà nervosi e avrete poca voglia di uscire.

 

Il segno dell’Acquario avrà una settimana a fortuna alterna. Da martedì, la Luna nel segno che formerà diversi aspetti, vi porterà a saltare a conclusioni affrettate in diverse situazioni. Il vostro spirito indipendente e ribelle sarà accentuato, anche se mitigato dalla presenza degli amici più cari. Infatti, la vostra intraprendenza sarà mitigata da una certa dose di autocontrollo, che vi darà modo di intrattenere piacevoli rapporti anche a livello sentimentale. Venere in Bilancia vi aiuta ad essere amabili. week end frizzante.

 

 Il segno dei Pesci sarà molto sollecitato questa settimana. Sole e Luna favorevoli, da giovedì soprattutto, e Marte che passerà nel segno vi daranno nuove energie. Avvertirete la necessità di rivoluzionare il vostro modo di vivere, sia a livello lavorativo che casalingo. Le energie che avrete saranno catalizzate da questi nuovi progetti. L’unica difficoltà sarà rappresentata dal cattivo aspetto di Mercurio con Nettuno, che porterà dei ritardi nelle comunicazioni e vi imporrà una certa cautela negli affari. Week end romantico e passionale.

Bianca Favaloro

Mi chiamo Bianca Favaloro, ho 39 anni, sono laureata in Scienze Politiche e da circa dieci anni lavoro nel campo della Comunicazione. Attualmente mi occupo dell'azienda agricola di famiglia, sita sull'Etna, e di un nanetto di due anni e mezzo. Precedentemente ho svolto proficuamente uno stage presso l'Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia, a Palermo, ed ho anche collaborato per un paio d'anni con la testata giornalistica online “Tempostretto”, curando in particolare la rubrica di cucina, l'oroscopo settimanale e le notizie relative alle regate veliche siciliane. Estroversa, dinamica, fortemente motivata al lavoro di gruppo, sono da sempre appassionata di astrologia, politica e sport. Spero di poter interessare i lettori con i miei articoli settimanali sulle posizioni planetarie e le loro influenze sul nostro quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.