Oroscopo della settimana

La settimana che ci attende sarà caratterizzata dal passaggio del Sole in Sagittario, mercoledì, che congiunto a Giove darà una forte carica di ottimismo ai segni di fuoco. Non bisogna eccedere però con l’entusiasmo e procedere a piccoli passi a causa di altri aspetti contrastanti come Mercurio quadrato a Nettuno, che ci farà sopravvalutare le nostre effettive capacità di successo. Nei giorni centrali della settimana, la Luna in toro e Marte in trigono con Saturno daranno concretezza alle idee dei segni di terra. Nel week end La Luna sarà in Gemelli, e favorirà i segni d’aria. Il segno dei Gemelli si troverà a fare i conti con vecchie incomprensioni del passato e con spirito combattivo riuscirà a risolverle, sia in bene che in male. I segni d’acqua saranno favoriti domenica dalla Luna in Cancro che darà profondità ai sentimenti ed alle relazioni. Andiamo nel dettaglio..

Il segno dell Ariete inizierà la settimana nel migliore dei modi, con la Luna nel segno. Il Trigono della stessa con Mercurio porterà gli arietini ad avere un grande fascino nei rapporti con gli altri. Il gusto per l’avventura non vi mancherà, ed avrete voglia di nuove relazioni. Il passaggio del Sole in Sagittario giovedi vi darà un grande ottimismo. Qualche difficoltà nelle relazioni familiari domenica, a causa del passaggio della Luna in Cancro.

 

 

il segno del toro avrà una settimana tranquilla, senza scossoni. I giorni centrali lo vedranno protagonista, grazie alla Luna nel segno. Progetti a lungo termine e situazioni ereditarie vedranno finalmente uno slancio positivo, infondendo ottimismo ai nati del segno. Marte in Pesci rende più sognatori i nati di fine aprile, dando una capacità creativa che spesso manca. La domenica sarà dedicata alla famiglia.

 

 

 

 

Il segno dei gemelli si trova davanti qualche ostacolo. Infatti Sole, Giove, Mercurio e Nettuno sono in cattivo aspetto. Contrattempi nelle comunicazioni lavorative, un pò di fortuna avversa e un eccesso di fiducia nelle proprie possibilità porterà i nativi del segno ad incappare in diversi ostacoli. Bisognerà mantenere un basso profilo ed approfittare del week end con la Luna nel Segno. Venere favorevole vi lascia tentare da attività mondane ed artistiche. L’amore sarà comunque favorito da una maggiore passione.

 

 

Il segno del Cancro vivrà una settimana leggera ed allegra. Marte favorevole gli da la giusta dose di energia ed ottimismo per affrontare il quotidiano. Nettuno in Pesci gli dona fascino e creatività. Certo, un pò di indolenza venerdì non vi mancherà. Saprete riprendervi velocemente però e grazie alla Luna nel segno, domenica, trascorrerete un bel week end all’insegna del romanticismo. Unico neo la posizione di Venere, che vi rende più inclini alla solitudine.

 

 

Il segno del Leone attraversa un periodo fortunato. Vi sentite in grado di fare tutto, grazie ai pianeti in sagittario ed al passaggio di Marte che si toglie dall’opposizione. Il nervosismo e l’intolleranza verso il prossimo è ormai un lontano ricordo. Le idee ed i progetti, anche di un prossimo viaggio, sono all’ordine del giorno. Finalmente vi sentite di nuovo al centro dell’attenzione di familiari e partner. Week end molto allegro con amici.

 

 

Il segno della Vergine non vive un buon periodo. Il passaggio dei pianeti in Sagittario e Marte e Nettuno in opposizione vi rendono indolenti, nervosi e poco propensi all’autocritica. Cercherete di trovare un capro espiatorio per eventuali contrattempi. Cercate invece di sfruttare questi passaggi planetari per mettere un pò d’ordine nella vostra vita, eliminando il superfluo e facendo caso a ciò che vi rende felici. I giorni centrali della settimana saranno i migliori per portare avanti idee e progetti. Nel week end ci sarà qualche incomprensione.

 

Il segno della Bilancia è dotato di una grande diplomazia, di sua natura. Questa settimana sarà perfetta per mettere a frutto le proprie caratteristiche personali in vista di ciò che vi sta più a cuore. Giove vi aiuta ad essere ottimisti, Urano vi stimola ad essere intraprendenti e Venere nel segno vi rende irresistibili. Il week end poi, con la Luna a favore in Gemelli, potrete ottenere ciò che vi preme. Quindi provateci! domenica qualche noia in casa.

 

 

Il segno dello Scorpione sarà meno interessato da eventi improvvisi e contrastanti e passerà una settimana all’insegna della creatività e della passione.I giorni più complicati saranno quelli di martedì e mercoledì, a causa della Luna in opposizione, congiunta ad Urano. Ci sarà qualche imprevisto a livello familiare. Per il resto, Marte e Nettuno positivi vi aiutano a portare avanti con combattività le vostre idee, non lasciando nulla al caso. Domenica molto bella con amici e parenti.

 

Il segno del Sagittario è il favorito dalle stelle in questo periodo. I pianeti transitano veloci nel segno, portando una carrettata di novità e di ottimismo. Se siete in un periodo di stallo questo è il momento di rimettervi in gioco. L’unica nota stonata, rappresentata dalla presenza di Marte e Nettuno in quadratura, vi porterà ad avere un eccessiva fiducia nelle vostre possibilità. Quindi il consiglio delle stelle è quello di procedere a piccoli passi. Venerdì e sabato in particolare avrete proprio la Luna storta, quindi occorre cautela.

 

Il segno del Capricorno avrà una settimana impegnativa in senso positivo. La Luna in Toro nei giorni centrali renderà i nativi del segno, un pò pigri per natura, ad essere determinati nel raggiungimento dei propri obiettivi. Avrete la necessità di soddisfare i vostri bisogni e lo farete con pazienza e determinazione. Domenica la Luna opposta a Saturno nel segno vi renderà inclini al pessimismo e avrete voglia di stare soli. Cercate di non vedere tutto nero perchè in realtà è solo una fase passeggera.

 

 

Il segno dell’Acquario avrà sicuramente un bel week end. La Luna nella parte centrale della settimana vi renderà instabili e irritabili. Venere positiva vi rende comunque affascinanti e vi darà quella voglia di stare in compagnia che altrimenti sarebbe sicuramente offuscata dalla Luna. Venerdì e sabato sarete irresistibili, simpatici ed ironici e recupererete il buon umore.

 

 

 

Il segno dei Pesci si trova a scegliere tra agire con metodo ed energia, e  lasciarsi andare all ‘introspezione ed allo spiritualismo. Marte e Nettuno nel segno, in cattivo aspetto con Giove e Mercurio vi rendono inclini a sperimentare nuovi metodi lavorativi e nuove abitudini familiari. Ma non sempre queste nuove idee avranno successo. Venerdì e sabato sarebbe meglio mantenere un basso profilo, senza accendere discussioni inutili. Domenica sarà una giornata all’insegna dei rapporti sentimentali e passionali.

 

Bianca Favaloro

Mi chiamo Bianca Favaloro, ho 39 anni, sono laureata in Scienze Politiche e da circa dieci anni lavoro nel campo della Comunicazione. Attualmente mi occupo dell'azienda agricola di famiglia, sita sull'Etna, e di un nanetto di due anni e mezzo. Precedentemente ho svolto proficuamente uno stage presso l'Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia, a Palermo, ed ho anche collaborato per un paio d'anni con la testata giornalistica online “Tempostretto”, curando in particolare la rubrica di cucina, l'oroscopo settimanale e le notizie relative alle regate veliche siciliane. Estroversa, dinamica, fortemente motivata al lavoro di gruppo, sono da sempre appassionata di astrologia, politica e sport. Spero di poter interessare i lettori con i miei articoli settimanali sulle posizioni planetarie e le loro influenze sul nostro quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.