Oroscopo della settimana

Questa settimana assisteremo ad un aspetto davvero importante, la congiunzione tra Sole, Mercurio e Giove in Sagittario. I segni di fuoco saranno favoriti nelle comunicazioni e nelle relazioni personali, lavorative e non. I giorni centrali, con la Luna in Leone, daranno una spinta in più ai progetti nel cassetto o in via di definizione. I segni d’acqua saranno combattivi e sognatori, ma talvolta incapperanno in qualche sopravvalutazione delle proprie possibilità. I segni di terra saranno i favoriti del week end. I segni d’aria riceveranno numerose proposte nel campo artistico, e creeranno nuove amicizie importanti. Andiamo nel dettaglio.

Il segno dell’Ariete avrà una settimana importante da tutti i punti di vista.Lunedì e martedì sarete un pò malinconici.  I progetti andranno avanti con impressionante facilità, la mente sarà iper produttiva e col favore della Luna in Leone, nei giorni centrali, porterete a segno numerosi risultati. La congiunzione Sole, Mercurio, Giove vi rende fortunati e determinati. week end sereno.

 

 

Il segno del Toro sarà creativo e romantico in questa settimana. Cercherà gli affetti familiari a scapito dei  progetti lavorativi, che comunque non subiranno battute d’arresto. I giorni centrali della settimana non saranno i migliori per tentare la sorte o per iniziare nuovi progetti. Meglio il week end, che vi vede assolutamente favoriti e dinamici. Favoriti i contatti e le relazioni lavorative.

 

 

 

Il segno dei Gemelli si trova a combattere con uno stellium platenario contrario. Si sente frenato nelle energie, e vessato dalla sfortuna. In realtà questo periodo dovrebbe essere visto in maniera positiva, per la capacità che porta di rimettere ordine dove non c’è, anche scardinando vecchi principi e solide abitudini. State attenti comunque a ciò a cui tenete di più, mantenete un basso profilo e tutto andrà per il meglio. Week end anch’esso impegnativo.

 

 

La settimana del segno del Cancro sarà ottima! La Luna nel segno nei primi due giorni e Marte e Nettuno in trigono vi aiuteranno ad essere meno pigri e più propositivi ed ha tentare nuove strade. I giorni centrali saranno dedicati alla famiglia, che richiede la vostra presenza. Nel week end la Luna in vergine vi renderà concreti e organizzati.

 

 

Il segno del Leone sarà assolutamente protagonista questa settimana. La congiunzione tra Sole, Mercurio e Giove in Sagittario e la Luna nel segno nei giorni centrali della settimana vi renderanno irresistibili e qualsiasi progetto sarà portato avanti con semplicità. Sarete fortunati ed anche col partner non avrete problemi. Bella domenica in famiglia.

 

 

Il segno della Vergine si trova in una fase di passaggio, nella quale la congiunzione tra Sole, Mercurio e Giove e l’opposizione di Nettuno e Marte fanno da protagonisti. In settimana comunque i passaggi lunari saranno clementi e vi aiuteranno a capire cosa volete realmente da voi stessi e da chi vi sta accanto. Una certa voglia di tenerezza e affetto farà da padrona e probabilmente sarete capaci di lasciarvi andare. Week end al top delle energie con la Luna nel segno.

 

 

Il segno della Bilancia vive un bel momento. Riesce ad essere produttivo e accattivante e fa poca fatica per conquistare i favori del prossimo. La congiunzione del Sole con Mercurio e Giove da un ulteriore spinta ai progetti in itinere favorendo contatti e comunicazioni importanti. I giorni centrali della settimana saranno i più energici. Domenica sarete circondati da affetto.

 

 

 

Il segno dello Scorpione avrà un ottimo inizio settimana, finalizzato a rendere felice chi gli è vicino. La Luna in Cancro infatti lo rende più sensibile ai bisogni altrui. Nettuno e Marte in Pesci aiuteranno i nativi nel segno a concretizzare progetti che sembravano avvolti da una nuvola di confusione e mistero. Certo si consiglia di stare attenti ai nemici nascosti. Week end al top con la Lune nel segno amico della Vergine.

 

 

Il segno del Sagittario che dovrebbe essere il favorito del periodo incontra invece qualche contrattempo di troppo. E’ pur vero che la congiunzione tra Sole, Mercurio e Giove rende i nati nel segno in grado di affrontare qualsiasi imprevisto con ottimismo, ma Marte e Nettuno in quadratura danno del filo da torcere non da poco. Per fortuna ad aiutarvi in settimana arriverà la Luna nel segno del Leone che vi darà la giusta carica. Cercate di rifiatare ogni tanto.

 

 

Il segno del Capricorno inizia la settimana in salita, con la Luna opposta che da delle complicazioni familiari e vi fa sentire soli contro tutti. La praticità di Saturno nel segno vi aiuta a non soccombere davanti agli imprevisti di Urano in quadratura. Nel week end sarete aiutati dalla Luna in Vergine che vi restituisce un pò di serenità.

 

 

IL segno dell’Acquario avrà una settimana dalle fortune alterne. I Pianeti in Sagittario vi rendono allegri, ironici ed ottimisti. Venere in Bilancia vi lascia tentare da eventi ed occasioni mondane. Il passaggio della Luna in Leone nei giorni centrali vi renderà un pizzico polemici nei confronti del prossimo. Domenica molto bella e serena.

 

 

 

Il segno dei Pesci si troverà favorito nei giorni iniziali della settimana da una splendida Luna in Cancro. Sarete attenti ai bisogni dei vostri cari e avrete voglia di trascorrere più tempo in casa a curare hobbies e affetti. La quadratura di Sole, Mercurio e Giove causerà qualche ritardo nelle comunicazioni che attendevate e qualche piccolo intoppo lavorativo. Soprattutto i nati di inizio segno avranno queste piccole difficoltà. Nel week end il passaggio della Luna in opposizione vi rende nervosi.

Bianca Favaloro

Mi chiamo Bianca Favaloro, ho 39 anni, sono laureata in Scienze Politiche e da circa dieci anni lavoro nel campo della Comunicazione. Attualmente mi occupo dell'azienda agricola di famiglia, sita sull'Etna, e di un nanetto di due anni e mezzo. Precedentemente ho svolto proficuamente uno stage presso l'Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia, a Palermo, ed ho anche collaborato per un paio d'anni con la testata giornalistica online “Tempostretto”, curando in particolare la rubrica di cucina, l'oroscopo settimanale e le notizie relative alle regate veliche siciliane. Estroversa, dinamica, fortemente motivata al lavoro di gruppo, sono da sempre appassionata di astrologia, politica e sport. Spero di poter interessare i lettori con i miei articoli settimanali sulle posizioni planetarie e le loro influenze sul nostro quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.