Oroscopo della settimana

Questa settimana sarà caratterizzata dalla Luna piena nel segno del Sagittario, venerdì 7. I segni di fuoco avranno una marcia in più che li porterà a correre più degli altri. Il moto retrogrado di Mercurio ed il contemporaneo passaggio di Venere in Scorpione porteranno una ventata di romanticismo e nuove occasioni sentimentali per i nati nei segni d’acqua. In piu, la Luna in Scorpione nei giorni centrali della settimana favorirà i nati nel segno per gestire le relazioni familiari. I segni d’aria si sentiranno un pò malinconici, soprattutto il segno della Bilancia, che dovrà affrontare qualche contrattempo. I segni di Terra saranno favoriti nel week end.

Il segno dell Ariete avrà qualche contrattempo nella parte finale della settimana, a causa della Luna contraria e dell’opposizione tra Urano e Venere.Da venerdì, umore ed energie in crescita vi rendono irresistibili, sia negli affari che in ambito sentimentale. Cercate di approfittarne per creare le occasioni giuste per nuovi incontri.

 

 

 

Gli amici del Toro, soprattutto i nati di fine ed inizio segno, si troveranno a fare i conti con qualche discussione familiare e sentimentale, nei giorni centrali della settimana. Anche in ambito lavorativo saranno giorni dove la diplomazia si renderà necessaria per farvi comprendere al meglio. Nel week end potreste approfittare del favore delle stelle per qualche spostamento.

 

 

 

Settimana impegnativa per voi dei Gemelli. Avete molti progetti in testa e sul campo, e per fortuna Mercurio retrogrado si toglierà dall’opposizione al vostro segno, donandovi maggiori capacità diplomatiche e comunicative. Certo, il quadro non è comunque il migliore per tentare la fortuna o rischiare più del dovuto. Impegnativi saranno i giorni 7 e 8, con la Luna piena in opposizione, che vi porterà a tirare troppo la corda col partner. Domenica potrete rilassarvi.

 

 

 

Per i nati sotto il segno del cancro questa sarà una splendida settimana. Il passaggio di Mercurio e Venere nell’amico segno dello Scorpione unitamente al transito della Luna da martedì a giovedì, vi daranno una marcia in più, soprattutto per conquistare il vostro oggetto dei desideri o per rinsaldare le armonie di coppia.Sarete sentimentali, romantici e passionali, direi irresistibili. La Luna storta domenica vi consiglia di lasciar perdere le discussioni.

 

 

Amici del Leone avrete una settimana altalenante. Qualche intoppo nei giorni centrali rallenterà i vostri progetti e le discussioni in famiglia non si faranno attendere. in ogni caso, venerdì 7 la Luna piena in sagittario vi regalerà uno splendido week end, allegro e gioviale, magari fuori porta. Cercate di mantenere la calma nei giorni centrali e tutto andrà bene.

 

 

 

Il segno della Vergine, con il ritorno di Mercurio e Venere in Scorpione, riprende il moto interrotto un mesetto fa. Il rapporto col partner andrà a gonfie vele, soprattutto nei giorni centrali della settimana. Anche le finanze si riprenderanno, e solo venerdì avrete  qualche difficoltà. Sabato e domenica saranno i vostri giorni più concreti, dove metterete a segno le vostre conquiste più inaspettate. Qualche piccolo calo di energia vi farà desiderare un pò di riposo.

 

 

Per il segno della Bilancia sarà una settimana altalenante, con picchi di energia e produttività lunedì e giovedì, e voglia di riposo nei giorni centrali. State consolidando ciò che avete prodotto nell’ultimo mese, con il favore delle stelle, ed adesso vi sentite un pò sottotono. Il passaggio della Luna in Sagittario giovedì vi da la carica per affrontare un bel week end, magari fuori porta. Domenica un pò di tensioni per questioni finanziarie e familiari.

 

 

Sicuramente il segno più in forma della settimana! con Marte e Nettuno a favore da un pò, anche i progetti più nebulosi trovano le energie per andare avanti. In più, il ritorno di Venere e Mercurio nel segno vi danno il giusto carisma per tentare anche le cose più rischiose. Il passaggio della Luna nel segno da martedì a giovedì vi rende irresistibili e romantici. Tentate il tutto per tutto e non ve ne pentirete.

 

 

Gli amici del Sagittario dovrebbero essere al top in questo periodo ma non lo sono in realtà. Giove nel segno vi da una mano a non soccombere sotto i colpi di Marte e Nettuno. Gli influssi negativi dei due pianeti portano infatti guai in famiglia e da amici nascosti, con pericolo di truffe a vostro carico. Fate ben attenzione ai nuovi progetti, valutate bene quali sono alla vostra portata e non fate il passo più lungo della gamba. I giorni migliori saranno il 7 e 8 con la Luna piena nel segno.

 

Il segno del Capricorno vivrà una settimana produttiva e si renderà amabile ed affascinante. I buoni aspetti di Venere e Mercurio, unitamente al transito della Luna in scorpione, vi aiuteranno nei giorni centrali della settimana ad affrontare gli intoppi che Urano in quadratura metterà sul vostro cammino. Sarete sorridenti e affabili. Sabato e domenica saranno i vostri giorni migliori, con la Luna nel segno.

 

 

Per i nati del segno dell’Acquario il moto di Mercurio e Venere, che raggiungono il segno dello Scorpione in quadratura, determinerà qualche ostacolo nella vista sociale e relazionale, con amici e colleghi, determinando qualche passo falso. Cercate di essere cauti nell’esprimere le vostre opinioni soprattutto nei giorni centrali, perchè anche la Luna sarà in Scorpione, rendendovi suscettibili. Favoriti i giorni dell’immacolata per organizzare qualcosa in famiglia.

 

 

Il segno dei Pesci avrà una splendida settimana. Sarà al centro dell’attenzione in maniera positiva e gioviale, grazie al passaggio di Mercurio e Venere in Scorpione. I primi giorni della settimana saranno i migliori con la Luna in trigono. I giorni dell’immacolata risentirete dell’influsso della Luna piena sagittariana, che causerà qualche tensione  ed un pò di stress. ma passerà presto, perchè Marte e Nettuno nel segno contrasteranno l’influsso Lunare in maniera positiva. Già da sabato sera vi sentirete più leggeri.

Bianca Favaloro

Mi chiamo Bianca Favaloro, ho 39 anni, sono laureata in Scienze Politiche e da circa dieci anni lavoro nel campo della Comunicazione. Attualmente mi occupo dell'azienda agricola di famiglia, sita sull'Etna, e di un nanetto di due anni e mezzo. Precedentemente ho svolto proficuamente uno stage presso l'Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia, a Palermo, ed ho anche collaborato per un paio d'anni con la testata giornalistica online “Tempostretto”, curando in particolare la rubrica di cucina, l'oroscopo settimanale e le notizie relative alle regate veliche siciliane. Estroversa, dinamica, fortemente motivata al lavoro di gruppo, sono da sempre appassionata di astrologia, politica e sport. Spero di poter interessare i lettori con i miei articoli settimanali sulle posizioni planetarie e le loro influenze sul nostro quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.